In questo post andremmo a dare maggiori indicazioni su quali sono i tessuti che vengono utilizzati per i nostri gazebo pieghevoli.

Perché diamo garanzia di impermeabilità sui nostri gazebo automatici?

Perché anni di esperienza nel settore dei gazebo automatici ci hanno insegnato che i tessuti devono avere una spalmatura di alto livello ed essere idrorepellenti per poter essere definiti impermeabili. Utilizziamo infatti tessuti in poliestere spalmati in PVC lato interno a 350g metro o 550g metro a seconda della gamma di gazebo. Questo assicura che anche in caso di piogge prolungate e forti i nostri gazebo pieghevoli sono impermeabili con tenuta garantita.

Inoltre durante la fase di produzione del tessuto utilizziamo additivi in grado di rendere il tessuto idrorepellente. Questo fa si che l’acqua che cade sul tessuto forma gocce sferiche e non bagna il tessuto del gazebo così da scivolare via molto più velocemente rispetto ad un tessuto non trattato.

Infine tutte le cuciture dei nostri gazebo pieghevoli sono termonastrate. Infatti nel momento in cui i tessuti vengono cuciti l’ago della macchina da cucire crea un piccolo foro nel tessuto. Se non viene nastrato il risultato è che alla prima pioggia forte l’acqua incomincia a entrare dentro il gazebo. Per questo la nostra azienda effettua una nastratura lungo tutte le cuciture del gazebo per garantire impermeabilità dei tessuti.