Sfogliando il nostro catalogo potrei vedere che per la gamma di gazebo in alluminio Exa 45mm disponiamo di due linee.

EXA 45mm 

EXA 45mm TOP

Capiamo la differenza tra questi due modelli di gazebo pieghevoli.

Ebbene l'unica differenza sta negli snodi. La prima linea di gazebo monta snodi in nylon mentre la seconda snodi in alluminio.

Quale scegliere tra questi due gazebo automatici? La scelta non è banale.

Gli snodi in nylon non sono da confondere con i normali snodi in plastica che sono molto debili e fragili soprattutto a urti e sbalzi di temperatura. Il nylon appartiene ad una famiglia particolare di poliammidi sintetiche Le sue caratteristiche chimiche garantiscono una notevole durata nel tempo e non risentono di quei problemi che si manifestano nei normali ed economici snodi in plastica.

Gli snodi in alluminio sono dei manufatti in alluminio estruso in grado di resistere a forze di pressione e torsione elevate grazie alla particolare lega di alluminio 6061 con cui sono realizzati.

Di fatto entrambi i prodotti possono essere classificati come materiali di elevata qualità e resistenza. I primi hanno il vantaggio del peso (più leggeri dei manufatti in alluminio) e del minore attrito prodotto in fase di apertura e chiusura del gazebo con conseguente migliore scorrevolezza del gazebo. I secondi di qualità superiore sono in grado garantire una maggiore resistenza del gazebo anche a situazioni metereologiche avverse.

A disposiozione per maggiori informazioni.